Comunicato stampa di giovedì 21 dicembre

immagine scuole
Al termine di questa settimana, sembra doveroso da parte di noi studenti prendere un momento per riflettere sul nostro operato e ribadire le nostre istanze.
Intento dell’ azione di protesta, che ci ha visti protagonisti in questi giorni, è dimostrare che la partecipazione dei cittadini alla vita sociale costituisce il fondamento della nostra democrazia, un diritto che spetta a noi giovani difendere e preservare per le generazioni future.
Attraverso il confronto con i nostri coetanei, con le istituzioni e con la cittadinanza, abbiamo rivendicato il nostro diritto di essere considerati parte attiva, integrante e consapevole del tessuto sociale del nostro paese, e ci siamo mobilitati affinché i nostri diritti venissero riconosciuti e difesi.
In attesa di un responso, conserviamo in noi la convinzione di aver dato un esempio di coraggio e di civiltà, che speriamo ottenga il risultato atteso.
Le studentesse e gli studenti dello Julia e del Falcone