Comunicato stampa di martedì 19 dicembre

comunicato stampa
È un momento critico per la città di Acri e le sue scuole. Come molti sapranno, la delibera n. 719 della Giunta Regionale ha imposto la formazione di un polo unico comprendente al suo interno tutti gli istituti d’istruzione superiore del nostro territorio, un provvedimento scellerato da parte di una classe politica che ha deciso di sacrificare il mondo della cultura e dell’istruzione per meri calcoli di potere. Noi ragazzi dell’IIS “V. Julia” e ITCGT-liceo “G.B. Falcone” abbiamo deciso di scendere in campo manifestando il nostro dissenso in piazza e attraverso l’istituzione dello stato di assemblea studentesca speciale a partire da lunedì 18 dicembre.
Nella giornata odierna l’assemblea studentesca ha visto la partecipazione di esponenti dell’amministrazione comunale, la quale sta intraprendendo un’azione di ricorso al TAR e si sta impegnando attivamente al nostro fianco nel contrastare la delibera.
Domani nella sede del Liceo Classico si terrà invece un dibattito durante durante il quale parteciperanno le principali sigle sindacali, esponenti dell’amministrazione comunale, organi di stampa e media.
Alla luce di ciò invitiamo la cittadinanza a seguire il confronto sintonizzandosi su tutti i canali di comunicazione e a condividere e sostenere la nostra battaglia, in nome del senso civico, culturale e umano che ci unisce tutti come figli della nostra terra.
Gli studenti e le studentesse dello Julia e del Falcone
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone che studiano