Iscrizioni a.s. 2023/2024

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO A.S. 2023/2024

(Nota MIUR N. 0033071 del 30/11/2022)

Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali del Liceo Classico e Liceo Scientifico.

L’IIS Julia destinatario delle domande offre supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

PROCEDURA ONLINE

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione anche con il supporto della segreteria scolastica o mediante identità digitale (SPID).

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

INDIRIZZI DI STUDIO OFFERTI DALL’IIS “JULIA”

Per tutti gli indirizzi è possibile scegliere l’opzione individuale Doppio Diploma Italia/USA

Informazioni maggiori sono reperibili sul nostro sito web https://www.liceojulia.edu.it/category/ORIENTAMENTO/