Disposizioni per l’avvio dell’anno scolastico 2022/2023

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Il docente della prima ora illustrerà agli studenti le nuove disposizioni anti-covid, reperibili al seguente link

Entrata e Uscita da scuola – Liceo Scientifico – INGRESSO PRINCIPALE

L’accesso e l’uscita dai locali scolastici avverranno in modo ordinato esclusivamente dall’ingresso principale al piano terra.

ORARIO DELLE LEZIONI

LICEO CLASSICO – LICEO SCIENTIFICO

Intervallo 10:55 11:15
6° Solo Liceo Classico 12:55 13:45

Collocazione classi Liceo Scientifico

CLASSI PIANO
Corso A Piano Primo
Corso C Piano Secondo
Corso B Piano Terzo

Collocazione classi Liceo Classico

CLASSI PIANO
IIIA, IVA, VA, IIA, IIB Piano Terra
IB, IA, IIIB, IVB Piano Primo

Intervallo

L’intervallo si svolgerà anche all’aperto (condizioni meteo e temperatura permettendo). Gli alunni osserveranno le apposite distanze interprersonali; ordinatamente potranno uscire dalle aule e, altrettanto ordinatamente, rientreranno al suono della campanella. I docenti vigileranno nei corridoi, negli spazi comuni e nelle aule.

Al Liceo Scientifico, durante l’intervallo gli studenti potranno recarsi al bar a piccoli gruppi e e un collaboratore scolastico, appositamente preposto, vigilerà sul numero degli alunni da autorizzare. Il cortile e l’androne saranno sotto la vigilanza dei due collaboratori scolastici addetti al piano.

Accesso al Bar – Liceo Scientifico

Le ordinazioni si effettueranno all’interno delle proprie classi all’inizio della prima ora e sarà il gestore del servizio a consegnare i prodotti nelle aule. È consentito recarsi al bar col permesso del docente, al di fuori della ricreazione solo in caso di effettiva necessità, appurata dal docente dell’ora. Durante l’intervallo gli studenti potranno recarsi al bar a piccoli gruppi e e un collaboratore scolastico, appositamente preposto, vigilerà sul numero degli alunni da autorizzare. Il cortile e l’androne saranno sotto la vigilanza dei due collaboratori scolastici addetti al piano.

Accesso ai Distributori di merende-bevande – Liceo Classico

Gli alunni potranno recarsi ai distributori di bevande/merende nel corso della mattinata, chiedendo il permesso al docente e, solo eccezionalmente, durante gli intervalli. Rispetteranno le distanze e le vigenti disposizioni in caso di attesa ai distributori.

Prima degli intervalli verrà consegnata agli alunni, che intendono utilizzare il servizio del bar, previa ordinazione, la merenda. Le ordinazioni si effettueranno all’interno delle proprie classi all’inizio della prima ora e sarà il collaboratore scolastico a consegnare le buste con le prenotazioni al gestore del servizio bar.