Gli uffici di segreteria sono raggiungibili tramite email ai seguenti indirizzi:
csis01800g@istruzione.it - csis01800g@pec.istruzione.it

da lunedi a venerdi dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Notizie

Con 175 voti su un totale di 455, il video Juliainrete Classico si aggiudica il podio del concorso Vota lo Julia. Simpatica ed efficace è stata la performance dei quattro ragazzi che lo hanno realizzato: Ludovica Bonofiglio, Simone Scarlata, Antonio Viteritti e Vincenzo Sposato, che hanno saputo mettere in luce tutta la loro verve comunicativa per promuovere il lavoro da essi svolto per Juliainrete, il magazine di informazione online del Liceo Julia.

Gli studenti dello Scientifico si assestano invece al secondo posto per il video Juliainrete Magazine, prodotto da Angelo Gallipoli, Valeria Adimari, Chiara Triolo, Francesco Miranda, Rossana Branca e Alessia Mauro.

Seguono le VJ di Radio Julia: Ludovica Pedatella ed Eleonora Siciliano, supportate da Rossella Manieri e Albina Pastore, Federica Gabriele.

Buona posizione anche per il TG Julia di Francesco Miranda, con gli inviati Irene  Gaccione e Mattia Sposato e il video sulla Didattica a Distanza di Valeria Adimari e Rossana Branca.

Tutti questi ragazzi rappresentano la vera forza della nostra scuola. Intelligenza, intraprendenza, spirito di unione e di cooperazione sono le caratteristiche che hanno contraddistinto il lavoro silenzioso di questi meravigliosi studenti, provetti giornalisti e capaci comunicatori, ai quali spetta un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Accanto a loro, nelle redazioni del Liceo Classico e Scientifico, hanno operato silenziosamente durante questo anno scolastico anche Antonella Castrovillari, Giulia Feraudo, Giovanna Falcone, Anna Maria Gargiullo, Alessandro Liguori, Luigi Feraudo, Francesco Tocci, Giada Cino, Myriam Molinari, Maria Paola Cofone, Emanuele Cariati, Karin Ardito e Rossella Manieri.

In ultimo, si apprezza l'ottimo lavoro di coordinamento delle professoresse Rita Coschignano e Simona Arcuri, che hanno saputo tenere viva l'anima del Magazine e, con essa, anche l'immagine del Liceo Julia.

Con questo concorso si chiude il lavoro di Juliainrete per quest'anno scolastico, ma... niente paura: Juliainrete riprenderà le sue edizioni a settembre con la sua redazione e con editoriali sempre più accattivanti.

Grazie a tutti per averci accompagnato in questa meravigliosa avventura.

Maria Brunetti

vincenzo sposato ludovica bonofiglioAntoniosimone scarlata

Vota lo Julia!

Vota lo Julia è un concorso che vuol premiare l’impegno dei nostri studenti nel promuovere l’immagine del Liceo Julia.

Vota uno dei 6 video che sono elencati di seguito e… che vinca il migliore!

vote

Documenti del 15 maggio Classi Quinte, integrati ai sensi dell'O.M. n. 10 del 16.05.2020

• Codice Fatt. El.: UFAOXT