Notizie
Si avvisano le famiglie che nella bacheca del registro elettronico Argo DidUp è possibile trovare la nuova ripartizione degli alunni in presenza a partire dal 03 marzo 2021.
Gli alunni del Liceo Classico e Scientifico alle prese con le Olimpiadi di Italiano...in bocca al lupo ai nostri ragazzi!
Domenica 21 febbraio 2021 ricorre la XIV giornata Nazionale del Braille, il sistema di lettura e scrittura che dal 1829 garantisce la possibilità di istruzione e l’accesso alla cultura ai ciechi di tutto il mondo.
La Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) e il Club Italiano del Braille hanno celebrato questo importante appuntamento con un evento, quest’anno online, dal titolo “Braille: via maestra per l'inclusione e l’accesso alla cultura” in data 19 febbraio 2021. A questo appuntamento hanno partecipato gli alunni della classe II A del Liceo Classico “V. Julia”.
L’evento ha rappresentato un’opportunità per riflettere sull’importanza del linguaggio Braille e sulle sue molteplici applicazioni pratiche, mettendo altresì in risalto la sua imprescindibilità nel percorso di inclusione sociale e autonomia culturale delle persone con disabilità visiva.